Stampaggio ad iniezione termoplastici
La scelta dei materiali
L’esperienza maturata nello stampaggio e la collaborazione consolidata con i nostri partner ci consentono di rimanere costantemente aggiornati nella ricerca di nuovi materiali e competitivi nello stampaggio di quelli più frequentemente utilizzati.
Come lo facciamo?
Ci siamo adeguati alla tecnologia 4.0 per ottimizzare e monitorare il flusso produttivo grazie al supporto di software avanzati.
L’aver messo in rete le macchine permette di controllare il lavoro dell’intera filiera in tempo reale da un’unica postazione, acquisendo automaticamente le informazioni di produttività e qualità, ottimizzando tempi operativi e riducendo gli sprechi.
Il parco macchine
La nostra capacità produttiva consta di un parco macchine in continuo aggiornamento, che comprende presse a iniezione dalle 40 alle 800 tonnellate,
in grado di soddisfare con estrema flessibilità le esigenze più varie, dal sovrastampaggio alla bi-iniezione, dalle campionature di nuovi materiali alle prove stampo.
Presse dotate di robot elettro-pneumatici per l’estrazione dei particolari stampati.
Una pressa con tecnologia a bi-iniezione che permette il co-stampaggio di articoli in diversi materiali e colori.
Una pressa appositamente approntata per la produzione di articoli tecnici realizzati in policarbonato trasparente o colorato.
I nostri materiali abituali
Polipropilene, ABS, Polistirolo,
Nylon caricati e non,
Resine acetaliche, Polietilene
Policarbonato trasparente,
o colorato
Gomme termoplastiche
Tecnopolimeri
Scarica i dati tecnici
relativi alle presse
Tipologie di stampaggio
Stampaggio bi-componente:
Con una pressa robotica a bi-iniezione
Sovrastampaggio:
Su plastica, su gomma, su inserti metallici